Gamma Ford

Go Further

C Max

Spaziosità e flessibilità degli interni con sistemi tecnologici di ultima generazione.

Ford C-MAX e Ford C-MAX7 sono la perfetta combinazione di innovazione, stile e flessibilità.

Le avanzate dotazioni tecnologiche, i raffinati rivestimenti e le brillanti prestazioni: tutti gli elementi di Ford C-MAX contribuiscono ad aumentarne notevolmente il piacere di guida. Ma non è tutto: con livelli di comfort ed efficienza ancora più elevati, la linea di Ford C-MAX è stata progettata per primeggiare nella classe delle monovolume compatte.
MOTORIZZAZIONI
Motori benzina EcoBoost
Ford C-Max vanta la gamma completa dei modernissimi motori EcoBoost: la massima espressione della tecnologia applicata ai motori benzina. Grazie all’iniziezione diretta, il carburante viene iniettato direttamente in ogni cilindro, direzionato ed erogato nella giusta quantità, nel punto e nel momento esatto. Il doppio variatore di fase e il turbocompressore, inoltre, controllano il flusso d’aria utilizzato e sono in grado di sprigionare fino al 25% in più di potenza. La tecnologia EcoBoost è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 1.0 litri 100CV e 125CV e 1.6 litri 150CV.
I nuovi motori diesel TDCi
Motori diesel TDCi
I motori diesel TDCi 1.6 DPF (sia 95CV che 115CV) e 2.0 litri DPF (da 115CV e 163CV) disponibili nella gamma Ford C-MAX sono stati completamente rielaborati per offrire migliori prestazioni e risparmio di carburante. La facilità di guida è significativamente migliorata, con più reattività e maggiore potenza anche a bassi giri.
Il nuovo motore diesel TDCi 1.6 litri è disponibile con 115CV di potenza e garantisce un eccezionale risparmio di carburante, infatti è in grado di raggiungere su Ford C-MAX un consumo di carburante (ciclo urbano) di 5,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di appena 119 g/km (5,8 litri/100 km e 129 g/km su Ford C-MAX7).
Il motore TDCi 2.0 litri migliora ulteriormente le prestazioni senza compromettere consumi ed emissioni di CO2. Dotato di 163CV, offre maggiore potenza, un maggiore livello di coppia e una migliore reattività a bassi regimi. Inoltre ha un consumo di carburante (ciclo urbano) di 6,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 134 g/km in Ford C-MAX (con cambio manuale). In più, è presente una versione con motore TDCi 2.0 litri a 115CV dotata di cambio automatico Ford PowerShift.
Altri motori benzina/GPL
Ford vanta la più completa gamma di vetture ad alimentazione alternativa GPL, disponibili sul mercato. Il motore 1.6 Benzina/GPL 120cv montato su Ford C-MAX garantisce bassi consumi e ridotte emissioni, assicurando sempre il piacere di guida tipico di una Ford.
PowerShift (cambio automatico robotizzato)
È possibile scegliere l’efficientissimo PowerShift (cambio automatico robotizzato) a sei rapporti e doppia frizione, disponibile con le ultime versioni del motore diesel TDCi 2.0 litri a 163CV e 115CV.
PowerShift è la tecnologia che è in grado di scegliere la marcia più adatta al momento giusto. Grazie alla presenza della doppia frizione, garantisce un innesto rapido e agevole senza interruzioni del flusso di potenza e una maggiore attenzione ai consumi.
La trasmissione è molto più efficiente rispetto ai modelli automatici convenzionali, con conseguenti livelli di risparmio di carburante sorprendenti e basse emissioni di CO2. Con il motore TDCi 2.0 litri da 115CV e 163CV, C-MAX con PowerShift (cambio automatico robotizzato) ha un consumo di carburante (ciclo combinato) di 5,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 144 g/km, pur essendo capace di un impressionante tempo di accelerazione 0-100 km/h di 9,3 secondi.

Cambio manuale a sei marce
Ford C-MAX e Ford C-MAX7, dotate di motori benzina EcoBoost 1.6 litri e motori diesel TDCi 1.6 litri, sono disponibili con un cambio manuale a sei marce completamente nuovo.
Questa innovativa trasmissione sostituisce le scatole del cambio a cinque marce con un design che è eccezionalmente leggero e compatto per la sua potenza. È più leggera del 30% rispetto ad altri cambi manuali a sei marce, mentre ha la stessa dimensione e il peso della trasmissione a cinque marce di auto piccole, pur avendo un rapporto in più e una capacità di coppia superiore del 50%.
Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante, il nuovo design riduce al minimo le perdite di efficienza, come flusso dell’olio all’interno della trasmissione. Fornisce inoltre un cambio-rapporto della migliore qualità, con massima precisione e risparmio.

 

Sospensioni
Il sistema di sospensioni di ultima generazione di Ford C-MAX riduce l'attrito della sterzata e migliora il controllo del veicolo. I sistemi di sospensione anteriori e posteriori offrono ottime prestazioni, minore rumorosità e una guida confortevole in ogni condizione di marcia.
Sterzata e controllo
Il sistema di sterzo a cremagliera con assistenza idraulica offre la migliore prestazione di sterzata possibile. Per produrre una stabilità ancora migliore, è stata prestata particolare attenzione alla messa a punto delle sospensioni e dello sterzo.

Torque Vectoring Control (controllo della trazione in curva)
Il Torque Vectoring Control è la tecnologia che utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada, migliorando la trazione e riducendo al minimo il rischio di sottosterzo.
Electric Power-Assisted Steering - EPAS (servosterzo elettrico progressivo)
L’ EPAS è la tecnologia che raggiunge il perfetto equilibrio tra manovrabilità a bassa velocità ed elevata precisione di guida ad alta velocità. Inoltre la servoassistenza elettrica si disattiva quando non serve, aumentando il risparmio di carburante fino al 3%. Il sistema è in grado di controllare ogni singola situazione di guida, come viaggi su strade di campagna o parcheggi, e di applicare automaticamente il livello di supporto elettrico richiesto.
Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)
L’Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l'ausilio degli stessi sensori. Avvisi acustici ed informazioni visualizzate sullo schermo della console centrale supportano il guidatore finché la manovra di parcheggio non è stata completata con successo.
Rear View Camera (telecamera posteriore)
La Rear View Camera è la tecnologia che mostra sul quadro strumenti tutto ciò che c’è dietro alla vettura, aiutando a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva in automatico alla selezione della retromarcia, permettendo di controllare gli oggetti dietro la vettura ed indicando la direzione del movimento del veicolo.
Rain Sensing Wipers (sensore pioggia)
Il Rain Sensing Wipers è la tecnologia che riconosce la pioggia sul parabrezza e accende automaticamente i tergicristalli permettendo, inoltre, di personalizzare la sensibilità del sensore. Questo consente di concentrarsi sulla strada avendo sempre una visuale chiara, anche in condizioni avverse. Con sei diversi livelli di sensibilità, i sensori si attivano con le prime gocce d’acqua, per poi aumentare di velocità a seconda delle condizioni meteorologiche.
Quickclear Heated Windscreen (sbrinatore rapido del parabrezza)
Il Quickclear Heated Windscreen è la tecnologia che rimuove brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in massimo 30 secondi, anche negli inverni più rigidi. Premendo il pulsante che attiva le resistenze invisibili, lo sbrinatore rapido permette di guidare in sicurezza durante mattinate fredde e gelide, o quando il parabrezza si annebbia durante la guida.
Retrovisori esterni elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente
I retrovisori esterni riscaldati e controllati elettronicamente si puliscono rapidamente da ghiaccio, neve e appannamento, migliorando la visibilità intorno al veicolo. Disponibili con funzione di memorizzazione e/o di ripiegamento.
Auto headlamp (fari automatici)
L´Auto Headlamp è la tecnologia che accende automaticamente i fari quando il sensore legge la mancanza di luce e li spegne in caso di forte luce ambientale. In questo modo non è necessario ricordarsi di accenderli al tramonto, di notte o quando si entra in galleria.

ESTERNI

Il modo in cui il Ford Kinetic Design ha plasmato e raffinato gli esterni è evidente dal primo momento in cui si posano gli occhi su Ford C-MAX e Ford C-MAX7. Oltre allo stile dinamico, le linee creano un profilo sportivo.
Lo stile di Ford C-MAX
L’aspetto di Ford C-MAX è ancora più dinamico, pur mantenendo dimensioni esterne simili a quelle del modello attuale. Più sportiva, più snella e con uno stile da coupé, l’impetuosa linea del tetto conferisce maggior aerodinamicità e contribuisce a un miglioramento dei consumi di carburante.
Lo stile di Ford C-MAX 7 integrandosi ordinatamente con le linee sinuose di Ford C-MAX7, le porte scorrevoli permettono un facile accesso ai sedili posteriori. Le forme audaci dei passaruota rendono ancora più deciso il suo aspetto, mentre il design della parte posteriore riflette tutta la sua spaziosità.
Nuove rifiniture cromate
Dettagli cromati sgargianti evidenziano le linee dinamiche, la qualità premium e il design armonioso di Ford C-MAX e Ford C-MAX7. Disponibili su C-MAX Titanium, le cromature migliorano la calandra, i fari antinebbia e le cornici dei finestrini, segnando l'ultima evoluzione del Ford Kinetic Design.
Vista frontale
Una grande griglia inferiore trapezoidale e una piccola griglia superiore, entrambe con bordi cromati sui modelli della serie superiore, sono gli elementi distintivi del design della famiglia Ford. I fari di ultima generazione e il cofano scolpito che sporge dai bordi posteriori contribuiscono a rendere il suo aspetto ancora più sportivo. Gli angoli esterni del paraurti presentano eleganti prese d'aria e fari antinebbia, disponibili anche con particolari cromati.
Parabrezza termoriflettente filtro IR
Progettato per riflettere i raggi del sole grazie al filtro IR integrato nel cristallo. Questo significa che all'interno dell’abitacolo si accumula meno calore nei giorni caldi fino al 20% in meno rispetto ad un parabrezza normale, offrendo così un ambiente più confortevole per tutta la famiglia.
Tetto panoramico con filtro IR
Il tetto panoramico a corpo unico dà a tutta la famiglia un senso di straordinaria libertà, di lusso e di spazio. Le tendine parasole a comando elettrico e il filtro IR integrato permettono di controllare senza problemi la quantità di luce e di calore che entra dall'alto.
Fari bi-Xeno
Questi fari ad alta efficienza producono un'intensità di luce due volte superiore rispetto a quella dei fari alogeni convenzionali e proiettano un fascio di luce molto più lungo, usando solo due terzi dell'energia e garantendo condizioni di sicurezza maggiori. Il faro bi-Xeno assicura con una sola lampada sia la funzione anabbagliante che quella abbagliante.
INTERNI

Gli interni di Ford C-MAX e Ford C-MAX7 presentano lo stesso design per il guidatore e il passeggero anteriore. La consolle centrale dalle curve aggraziate e dai materiali di alta qualità può essere allestita con rifiniture in velluto in tutta la gamma per dare un aspetto più sofisticato. L'illuminazione a LED dell’abitacolo aggiunge un'atmosfera più contemporanea e crea una sensazione di maggiore prestigio. L’eleganza generale integra perfettamente nella sua sobrietà la tecnologia d'avanguardia degli interni, tra cui il sistema audio e di navigazione.
Flessibilità
La flessibilità degli interni di Ford C-MAX7 la rende un veicolo multi-attività ultra versatile. Questo perché, con una sola mano, si può ripiegare il sedile centrale della seconda fila all’interno di uno dei sedili esterni e creare un comodo passaggio per accedere ai sedili della terza fila. Gli interni possono essere rapidamente e facilmente configurati in una disposizione 2 +2 +2.
Ford C-MAX può anche ospitare una famiglia di cinque persone con un comfort elevato. È possibile mantenere la disposizione più comune con tre singoli sedili posteriori 40/20/40 oppure ribaltarli tutti per massimizzare lo spazio disponibile per il trasporto.
Fold Flat System - FFS
Capita di dover trasportare qualcosa di ingombrante come biciclette per bambini o bagagli, oppure di fare una visita a un negozio di arredamento. Qualunque cosa si voglia trasportare, Ford C-MAX ha la flessibilità necessaria per farlo. Il Fold Flat System - FFS fa sì che ogni sedile posteriore si ribalti velocemente verso il basso a livello del pianale, offrendo uno spazio di carico completamente piatto. Nella modalità a 2 posti, questo si traduce in una capacità di carico del bagagliaio di 1.723 litri su Ford C-MAX e di 1.742 litri su Ford C-MAX7. La lunghezza massima di carico con tutti i sedili ribaltati è di 1.706 millimetri per Ford C-MAX e 1.771 millimetri per Ford C-MAX7.
Vani portaoggetti
Vani portaoggetti progettati con grande cura si trovano in tutto l’abitacolo e comprendono ampie tasche, un vano portaoggetti di grandi dimensioni, scompartimenti supplementari e porta bevande nella consolle centrale. Inoltre, con tutti i sedili ribaltati è disponibile uno spazio ampio di 1.771 millimetri di lunghezza su Ford C-MAX7 e di 1.706 millimetri su Ford C-MAX, sufficiente per trasportare una bicicletta, un divano a 2 posti o un materasso. Anche una volta abbassati i sedili della terza fila di Ford C-MAX7 restano disponibili ancora 1.077 millimetri di lunghezza per trasportare oggetti.
Consolle superiore
Dietro lo specchietto retrovisore, è posizionato un comodo comparto portaoggetti in formato A5, un portaocchiali da sole con uno specchio pieghevole per osservare i bambini.
Sistema di controllo del carico
Questo sistema ad altezza totale serve a rendere più sicuro il viaggio per il tuo cane e a mantenere fermi i bagagli nel vano bagagli o all'interno del veicolo. La protezione può essere fissata dietro i sedili della seconda fila o dietro i sedili anteriori quando i sedili della seconda fila sono stati piegati. Naturalmente, il sistema soddisfa i requisiti di sicurezza europei. Disponibile come accessorio.

Tipologia: Gamma Ford

Back to top

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per il corretto funzionamento del sito è necessario salvare questi cookie sul browser.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • redux_current_tab
  • redux_current_tab_get
  • SERVERID104280

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi